Seguici su

Attualità

Quarona, dopo due anni di silenzio rinasce la Corale Primavera

Pubblicato

il

La corale Primavera torna in attività dopo quasi due anni di silenzio. Ma anche quest’anno salta il “Natale in coro”.

A Quarona rinasce la Corale Primavera

Dopo quasi due anni di pausa la corale Primavera di Quarona ha ripreso l’attività musicale. I coristi sono tornati a provare nella sede di Villa Rolandi, sotto la guida del maestro Pietro Tartarini.

Nemmeno quest’anno ci sarà però il “Natale in coro”, troppo poco il tempo per organizzare la manifestazione.

Rinnovato il direttivo

La “Primavera” riparte anche con un nuovo consiglio direttivo che ha portato alla nomina di Lorenza Stocchi come presidente.

Stocchi è all’interno della corale quaronese da circa otto anni, con un doppio ruolo di corista e di violinista per l’accompagnamento di alcuni brani; è anche direttrice artistica del Festival di musica classica organizzato a Cellio.

Ad affiancare la neo presidente e il direttore artistico Tartarini, i consiglieri Tamara Del Conte, Cesare Colombo e Miriam Barberis, il tesoriere Osvaldo Ricotti e il segretario Rachele Denicola.

Riprendono le prove

La corale Primavera può contare su una trentina di coristi. Le prove vengono svolte a cadenza settimanale, il martedì alle 21, nella sede di Villa Rolandi.

«La ripresa delle attività vuole anche essere un invito a unirsi a noi – commenta Stocchi -. Aspettiamo chiunque sia appassionato di canto e chiunque voglia condividere una realtà associativa e culturale».

Chi fosse interessato ad avvicinarsi alla corale quaronese può contattare la presidente Lorenza Stocchi al 339.3666.979.

Recentemente sono stati anche rinnovati i locali dove i coristi si incontrano, con tinteggiatura delle pareti e restauro dei gessi del soffitto: «Per questi lavori di ristrutturazione ringraziamo l’amministrazione comunale di Quarona, e per averne nuovamente concesso l’utilizzo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *