Seguici su

Attualità

Quarona festeggia don Matteo, sacerdote da trent’anni

Pubblicato

il

Quarona festeggia don Matteo, sacerdote da trent'anni

Quarona festeggia il suo parroco nel trentesimo anniversario di sacerdozio.

Quarona festeggia don Matteo

Traguardo importante per don Matteo Borroni: i trent’anni di sacerdozio. E il parroco di Quarona, Doccio e Locarno festeggia domenica l’anniversario dell’ordinazione. Sarà una cerimonia semplice, al santuario di Roncaglio a Locarno. Don Matteo celebrerà la messa alle 17, e al termine della funzione ci sarà un momento di incontro tra le comunità con un rinfresco curato dalla Pro loco di Locarno.
Un traguardo significativo nel cammino pastorale del sacerdote, arrivato a Quarona nel 2013 dopo un percorso sacerdotale in parrocchie novaresi e due esperienze missionarie in Sudamerica.

Gli incarichi

Originario di Stresa, don Borroni è stato ordinato prete nel 1991, a 24 anni. In quello stesso giorno furono ordinati sacerdoti anche don Roberto Collarini, attuale parroco di Varallo, e il suo predecessore don Gianfermo Nicolini. Il primo incarico del sacerdote fu a Cerano e Pallanza, come vice-parroco, poi la prima parentesi come missionario in Brasile, dove è rimasto tre anni nella diocesi brasiliana di Floresta al fianco di Dom Adriano Ciocca Vasino, vescovo originario di Borgosesia.

A Quarona

Una volta rientrato in Italia è stato nominato parroco di Santa Cristina di Borgomanero, quindi a Novara a San Giuseppe e infine a Varallo Pombia, prima di raggiungere l’attuale incarico a Quarona, che prosegue da otto anni. Dalla scomparsa di don Sandro Bertoli, nell’aprile di due anni fa, ha assunto anche l’incarico di guida spirituale delle comunità di Doccio e Locarno. E proprio a Locarno, domenica pomeriggio, le sue tre comunità lo accompagneranno in questo anniversario.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *