Attualità
Quarona festeggia don Matteo, sacerdote da trent’anni
Quarona festeggia il suo parroco nel trentesimo anniversario di sacerdozio.
Quarona festeggia don Matteo
Traguardo importante per don Matteo Borroni: i trent’anni di sacerdozio. E il parroco di Quarona, Doccio e Locarno festeggia domenica l’anniversario dell’ordinazione. Sarà una cerimonia semplice, al santuario di Roncaglio a Locarno. Don Matteo celebrerà la messa alle 17, e al termine della funzione ci sarà un momento di incontro tra le comunità con un rinfresco curato dalla Pro loco di Locarno.
Un traguardo significativo nel cammino pastorale del sacerdote, arrivato a Quarona nel 2013 dopo un percorso sacerdotale in parrocchie novaresi e due esperienze missionarie in Sudamerica.
Gli incarichi
Originario di Stresa, don Borroni è stato ordinato prete nel 1991, a 24 anni. In quello stesso giorno furono ordinati sacerdoti anche don Roberto Collarini, attuale parroco di Varallo, e il suo predecessore don Gianfermo Nicolini. Il primo incarico del sacerdote fu a Cerano e Pallanza, come vice-parroco, poi la prima parentesi come missionario in Brasile, dove è rimasto tre anni nella diocesi brasiliana di Floresta al fianco di Dom Adriano Ciocca Vasino, vescovo originario di Borgosesia.
A Quarona
Una volta rientrato in Italia è stato nominato parroco di Santa Cristina di Borgomanero, quindi a Novara a San Giuseppe e infine a Varallo Pombia, prima di raggiungere l’attuale incarico a Quarona, che prosegue da otto anni. Dalla scomparsa di don Sandro Bertoli, nell’aprile di due anni fa, ha assunto anche l’incarico di guida spirituale delle comunità di Doccio e Locarno. E proprio a Locarno, domenica pomeriggio, le sue tre comunità lo accompagneranno in questo anniversario.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook