Attualità
Quarona finita la battaglia per la banca: lunedì l’agenzia riapre
Quarona finita la battaglia per la banca: dopo quattro mesi riapre la filiale.
Quarona finita la battaglia per la banca
Dopo quasi quattro mesi riapre la filiale di Quarona del Banco Bpm. Così come quella di Grignasco e di Coggiola. Si conclude lunedì 6 luglio la lunga attesa dei correntisti dell’istituto di credito. La conferma è arrivata in settimana: la riapertura sarà totale, con orario completo come nei tempi pre-Covid.
Dalla parte dei cittadini
«Finalmente la filiale riapre – commenta il sindaco Francesco Pietrasanta -. Abbiamo ottenuto quanto veniva chiesto da tempo. Anche assumendo posizioni forti perché sono convinto che non bisogna restare in silenzio, e se si è nel giusto le battaglie vanno combattute a tutela dei propri cittadini».
Colloquio con i responsabili
Riapre l’agenzia, ma l’attenzione non cala: «La riapertura era l’obiettivo primario – conferma Pietrasanta -, ma non si fermerà la nostra richiesta di garanzie. Ora chiediamo un colloquio con i responsabili della banca per conoscere quanto hanno in programma sul lungo periodo: dobbiamo sapere se sono previste riduzioni o razionalizzazioni, i clienti devono avere le idee chiare sugli assetti futuri e assicurazioni sulla permanenza dell’agenzia».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook