Attualità
Quarona niente finanziamento per rilanciare il parco di Villa Zignone
Quarona niente finanziamento per rilanciare il parco del municipio, ma intanto prosegue la manutenzione.
Quarona niente finanziamento per il parco Zignone
Lavori di manutenzione nel parco del municipio di Quarona. L’obiettivo è far tornare il parco un luogo di interesse e ritrovo per i cittadini. Il Comune aveva anche partecipato a un bando per ottenere il finanziamento di un progetto generale per la riqualificazione dell’intero parco. Il progetto (da 300mila euro) non è però finito nella graduatoria del bando.
Non si accantona il progetto
Commenta, ancora speranzoso, il sindaco Francesco Pietrasanta: «Sarebbe stato fondamentale per un rinnovo complessivo dell’area verde, con un recupero totale, e per valorizzarne il patrimonio ambientale. Non abbiamo ottenuto il finanziamento, ma l’idea non è accantonata e intanto procediamo a piccoli passi nel recupero».
LEGGI ANCHE: Quarona trasforma il parco del municipio e crea un percorso didattico
Manutenzione del vecchio lavatoio
Intanto però prosegue la manutenzione. In particolare l’intervento si è concentrato sul locale che ospitava il vecchio lavatoio di Villa Zignone. «Sono state sistemate le inferriate – prosegue il primo cittadino – e si proseguirà con un recupero generale e la tinteggiatura. Al momento non abbiamo ancora deciso la destinazione, ma nei nostri programmi c’è l’idea di dare una finalità, magari come spazio didattico».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook