Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona nonna Dorina festeggia i 100 anni
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona nonna Dorina festeggia i 100 anni

Alla neocentenaria sono arrivati gli auguri del parroco e dell'amministrazione comunale, che hanno però evitato una visita alla sua abitazione.

Quarona nonna Dorina festeggia i 100 anni con figlio e nuora nella casa in corso Rolandi.

Quarona nonna Dorina festeggia i 100 anni

Un mese di marzo che porta un altro compleanno centenario a Quarona. A festeggiare il secolo di vita, giovedì 26 marzo, è stata Dorina Orso. Segue di quindici giorni la coetanea Carolina “Carla” Corradini che aveva raggiunto il traguardo il 12 marzo.

Originaria di Mollia

Originaria di Mollia, dove è nata il 26 marzo 1920, Dorina Orso abita a Quarona in corso Rolandi, in un appartamento accanto al figlio Giovanni e alla moglie Cristina. La donna ha lasciato il paese di origine per andare ad abitare a Quarona, dapprima in frazione Valmaggiore poi in paese, e lavorare al lanificio “Zignone”.

Ritorno a Quarona

Si è poi trasferita a Prato Sesia dopo il matrimonio con Gino Baragiotta. Nel 1985 il ritorno definitivo a Quarona, dove ha sempre vissuto in autonomia e assistita dai familiari, sino a qualche mese fa quando ha ricevuto l’assistenza di una badante per i lavori domestici.

Gli auguri da parroco e amministrazione

Giovedì, vista la situazione di emergenza legata al Coronavirus, Dorina ha potuto essere festeggiata solo da figlio e nuora, con una torta a ricordare il compleanno speciale. Alla neocentenaria sono arrivati gli auguri del parroco don Matteo Borroni e dell’amministrazione comunale, che hanno però evitato una visita alla sua abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *