Attualità
Quarona riapre il mercato con regole ferree: multata una persona
Quarona riapre il mercato con regole ferree: «Seguite le regole. Multata una persona».
Quarona riapre il mercato con regole ferree
Mercoledì 8 aprile a Quarona è tornato il mercato. Il Comune ha dato il via libera, ai soli banchi alimentari, mantenendo tutta una serie di precauzioni per accedere in piazza Combattenti. Durante la mattinata è stata multata una persona per l’inosservanza delle prescrizioni anti-contagio.
LEGGI ANCHE: Quarona in tv per la chiusura temporanea della filiale Bpm | VIDEO
Multata una persona
«Ci sono stati un paio di richiami a persone che erano in piazza senza giustificato motivo – conferma il primo cittadino -, uno ha continuato a non sentire ragioni e alla fine è stato multato di 400 euro per l’inosservanza delle regole di contenimento».
Appuntamento riconfermato
«La ripresa del mercato era una prova ed è stata superata – commenta il sindaco Francesco Pietrasanta -. Abbiamo sistemato le transenne per delimitare le corsie, con due ingressi e un’uscita. Nel perimetro potevano esserci solo venti persone, tutte con mascherina, sotto il controllo di polizia municipale e protezione civile. Non credo ci siano problemi a confermarlo per la prossima settimana. È anche una soluzione per evitare ai cittadini di doversi spostare dal paese per i loro acquisti».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook