Attualità
Quarona ricorda Silvio Ricaldone, farmacista per 50 anni
Quarona ricorda Silvio Ricaldone: «Una figura fondamentale per la città, a cui tutti si rivolgevano con fiducia. E lui ricambiava con competenza e disponibilità».
Quarona ricorda Silvio Ricaldone
Era il farmacista del paese. Lo è stato per intere generazioni di quaronesi: un autentico punto di riferimento, apprezzato e stimato per i suoi consigli e la sua professionalità, al bancone della farmacia per mezzo secolo. È stato celebrato lunedì 3 febbraio il funerale di Silvio Ricaldone, morto all’età di 93 anni.
LEGGI ANCHE: Quarona nuovo medico ha preso servizio: è Chiara Ferri
Farmacista per oltre 50 anni
Originario di Quarona, Ricaldone aveva studiato al liceo a Varallo, che raggiungeva ogni giorno in bicicletta, per poi frequentare l’Università a Torino dove si laureò nel 1952. Risale all’anno successivo l’iscrizione all’albo dei farmacisti, e l’avvio di una professione che ne ha caratterizzato una vita intera. Nello stesso anno si sposò con Antonietta Barone, nella chiesa della Beata al Piano; dal loro matrimonio sono nate le figlie Luisa e Lucia che oggi proseguono l’attività di famiglia.
La montagna e il Cai
Un forte interesse nella vita di Ricaldone è stata anche la montagna: iscritto al Cai sin dal 1949, le escursioni, sia in Valsesia che in altre regioni, sono state il suo hobby principale, a cui si è dedicato sin quando le condizioni di salute glielo hanno permesso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook