Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona ricorda Silvio Ricaldone, farmacista per 50 anni
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona ricorda Silvio Ricaldone, farmacista per 50 anni

Aveva 93 anni. Aveva rilevato negli anni Settanta la farmacia di corso Rolandi dove aveva maturato il percorso professionale.

Quarona ricorda Silvio Ricaldone: «Una figura fondamentale per la città, a cui tutti si rivolgevano con fiducia. E lui ricambiava con competenza e disponibilità».

Quarona ricorda Silvio Ricaldone

Era il farmacista del paese. Lo è stato per intere generazioni di quaronesi: un autentico punto di riferimento, apprezzato e stimato per i suoi consigli e la sua professionalità, al bancone della farmacia per mezzo secolo. È stato celebrato lunedì 3 febbraio il funerale di Silvio Ricaldone, morto all’età di 93 anni.
LEGGI ANCHE: Quarona nuovo medico ha preso servizio: è Chiara Ferri

Farmacista per oltre 50 anni

Originario di Quarona, Ricaldone aveva studiato al liceo a Varallo, che raggiungeva ogni giorno in bicicletta, per poi frequentare l’Università a Torino dove si laureò nel 1952. Risale all’anno successivo l’iscrizione all’albo dei farmacisti, e l’avvio di una professione che ne ha caratterizzato una vita intera. Nello stesso anno si sposò con Antonietta Barone, nella chiesa della Beata al Piano; dal loro matrimonio sono nate le figlie Luisa e Lucia che oggi proseguono l’attività di famiglia.

La montagna e il Cai

Un forte interesse nella vita di Ricaldone è stata anche la montagna: iscritto al Cai sin dal 1949, le escursioni, sia in Valsesia che in altre regioni, sono state il suo hobby principale, a cui si è dedicato sin quando le condizioni di salute glielo hanno permesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente