Attualità
Quarona rilancia il Paese delle lanterne
Quarona ritorna il Paese delle lanterne. Dopo il successo dello scorso anno, ritorneranno i mercatini natalizia domenica 16 dicembre.
Quarona ritorna il Paese delle lanterne
Il programma della manifestazione ricalcherà quello delle passate edizioni, con una modifica che riguarderà solamente la dislocazione delle bancarelle nell’ottica di mantenere l’evento circoscritto per non disperdere le varie attività. «Sicuramente non mancheranno bancarelle di artigiani e hobbysti, animazione per i bambini e una zona “ristoro” in cui poter bere e mangiare già dall’ora di pranzo. Piazza Combattenti sarà allestita con gazebo e tavoli e alcune associazioni del paese si occuperanno di preparare piatti caldi e servire bevande – presenta Morgan Bozzo Rolando, consigliere comunale delegato a manifestazioni culturali e tempo libero -. Ovviamente per l’occasione i negozi e le varie attività commerciali rimarranno aperte tutto il giorno. Nel pomeriggio sarà garantita la merenda per i più piccoli, con cioccolata calda e panettone e la presenza di Babbo Natale, per il quale stiamo pensando a un arrivo diverso dal solito».
La cornice di piazza Combattenti
Se il programma sarà simile a quello delle edizioni passate, la novità di quest’anno concerne lo spazio dedicato all’evento: «Per evitare un’eccessiva dispersione del mercatino, abbiamo deciso di lasciare scoperta piazza Libertà – anticipa Bozzo Rolando -, sviluppando i mercatini quindi da piazza Combattenti al solito tratto di corso Rolandi. Tuttavia, se nelle prossime settimane dovessimo raccogliere ancora molte adesioni, allora ripristineremo la piazza proprio come gli anni passati».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook