Attualità
Quarona rock e calcio al campo sportivo: le foto dei giovani
Quarona rock, calcio e… vaccini: una serata tutta dedicata ai giovani e alla ripartenza allo stadio.
Quarona rock e calcio
Atmosfere di ritorno alla vita consueta a Quarona. La cena al campo, il tifo per l’Italia nella partita agli Europei e la possibilità di tornare ad ascoltare musica dal vivo: è stata la serata della “Pop rock generation” che sabato ha animato l’area dello stadio “Bertini”. Una festa che ha avuto anche un’abbinata sanitaria, con la somministrazione a salone Sterna dei vaccini anti-Covid a cento giovani nell’ambito del progetto “Si vax” che ha coinvolto anche Varallo e Borgo Vercelli.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
La festa
Così, mentre decine di giovani (tra i 16 e 29 anni) hanno ricevuto il vaccino, nell’area del campo sportivo si è aperta la festa. A curare l’organizzazione e la gestione dell’evento insieme al Comune sono state la Quaronese e la Pro loco: i volontari hanno preparato e servito la cena ai tavoli e si sono occupati del servizio bar. La cena è stata accompagnata dalla musica degli “8 corde”, duo acustico formato da Enrico Vinzia e Paolo Rastelli.
Gli Europei
Spazio poi al tifo per gli azzurri con la vittoriosa partita della Nazionale italiana agli ottavi degli Europei di calcio trasmessa su maxischermo. Infine, musica con i “The pop-rock show”, band composta da ragazzi del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.
Quarona non chiude per l’estate: i fine settimana di luglio segnano il ritorno degli aperitivi in musica in diversi punti del paese.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook