Seguici su

Attualità

Quarona saluta Pietro Antonio, storico autista di scuolabus

Pubblicato

il

Quarona saluta Pietro Antonio Marcon, autista di scuolabus per centinaia di bambini.

Quarona saluta Pietro Antonio

Ha accompagnato a scuola centinaia di bambini e per più di trent’anni ha mantenuto in ordine il cimitero del paese: Quarona piange Pietro Antonio Marcon, stimato dipendente comunale scomparso a 62 anni. Giovedì pomeriggio, 21 gennaio, si sono celebrati i funerali in chiesa parrocchiale.

Storico autista dello scuolabus

Originario di Quarona, Marcon ha sempre vissuto in paese e solo da un paio di anni si era trasferito a Coggiola. Sposato con Michela Sarasso, dal matrimonio sono nate le figlie Valentina e Sara. Per diverso tempo, aveva guidato lo scuolabus, diventando un vero e proprio punto di riferimento per chi ha frequentato le scuole a Quarona tra gli anni ’80 e ’90.

E custode del cimitero

Il primo impiego lavorativo, però, era stato in cartiera, come carrellista. Nel 1983 era passato alle dipendenze del Comune di Quarona, con l’incarico di custode del cimitero: una mansione che ha ricoperto per 33 anni, sino alla pensione raggiunta nel giugno del 2016.

Trasferito a Coggiola

Da due anni, aveva lasciato Quarona per trasferirsi con la moglie a Coggiola, per essere più vicini alla famiglia della figlia Valentina. Ha cessato di vivere nella casa di Coggiola, per l’aggravarsi della malattia di cui soffriva da alcuni anni.

Una persona buona e con tante passioni

Con la pensione, Marcon aveva potuto dedicarsi totalmente alla famiglia, arricchita dalla nascita di due nipoti, Alessandro (che ha 5 anni) e Desirée, nata otto mesi fa. Oltre alla famiglia, Marcon dedicava il tempo libero alla cura dell’orto, all’intaglio del legno e alla pesca.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *