Seguici su

Attualità

Quarona sta già pensando al centro estivo: ecco le date

Pubblicato

il

Il filo conduttore del grest sarà “Edelon: la porta straordinaria”

E’ tempo di pensare all’estate dei bambini e dei ragazzi di Quarona. E’ pronto il programma del centro estivo, gestito dalla parrocchia in collaborazione con il Comune, che si svolgerà dal 20 giugno al 22 luglio. Sarà “Edelon: la porta straordinaria” il titolo del grest e il filo conduttore delle attività che saranno organizzate durante il mese. Il centro estivo si svolgerà all’oratorio “don Erminio Ragozza” di Quarona, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30 (dalle 13.30 alle 17.30 è la mezza giornata); viene previsto anche un servizio pre-orario dalle 7.45 alle 8.30 (da richiedere al momento dell’iscrizione con un supplemento di 5 euro a settimana).

La quota di iscrizione è di 15 euro e comprende maglietta e cappellino, a cui si aggiungeranno le quote settimanali il cui ammontare dipende dal numero di bambini presenti nel nucleo familiare: per un solo figlio la giornata intera costa 35 euro e la mezza 20, per due figli 60 e 35, per tre figli 70 e 45. Potranno prendere parte al grest di Quarona i bambini dalle prima elementare fino alla terza media. Saranno molteplici le attività proposte al centro estivo: giochi, sport, attività e anche compiti. Tutte le settimane i bambini andranno in piscina e verranno suddivisi in due gruppi in base all’età.

Durante le giornate spazio ai giochi, alle attività sportive e ai laboratori didattici che saranno proposti dagli animatori: Non mancherà il momento che i bambini dedicheranno ai compiti delle vacanze e per due mattine alla settimana i giovani saranno seguiti da insegnanti delle scuole elementare e media. Per quanto riguarda la mensa, sarà con buono pasto da acquistare in municipio. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi a padre Matteo al 340.8166.361, oppure ai numeri 333.9644.195 (Franco), 340.6020.036 (Chiara), 392.4587.164 (Ileana), o consultare il sito www.parrocchiaquarona.it.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook