Attualità
Quarona, torna il mercato nella rinnovata piazza Combattenti
Intanto c’è già una data per l’inaugurazione della rinnovata piazza: la cerimonia sarà il 13 maggio.
Quarona, previsto per mercoledì 15 marzo il ritorno dei banchi del mercato in piazza Combattenti. L’inaugurazione ufficiale della piazza sarà invece il 13 maggio.
A Quarona il mercato torna nella location tradizionale
Con la conclusione dei lavori di pavimentazione, piazza Combattenti si prepara a ospitare nuovamente il mercato settimanale. Il ritorno dei banchi degli ambulanti (che attualmente sono in piazzale Silvio Pellico, vicino al salone Sterna) dovrebbe avvenire da mercoledì 15 marzo.
«Nei giorni scorsi ho incontrato gli ambulanti, che hanno sollecitato il ritorno in piazza Combattenti – dice il sindaco Francesco Pietrasanta –. Se non ci saranno problemi dell’ultima ora, questo accadrà mercoledì 15 marzo».
LEGGI ANCHE: Quarona apre il cantiere in piazza Combattenti. Trasloca il mercato
Nuova pavimentazione in piazza Combattenti
Il rifacimento della pavimentazione (lastre in pietra al posto dell’asfalto) si è concluso due settimane fa. Solo un’area, a lato di corso Rolandi verso la cabina telefonica, è ancora sotto transenne in attesa dell’assestamento delle lastre.
Restando la finalità a parcheggio, l’amministrazione comunale passerà ora a occuparsi dell’arredo urbano. A breve, comunque, l’intera area sarà percorribile e sarà anche spostato il Babbio che ora è all’incrocio di via Roma.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook