Attualità
Quarona torna il presepe meccanico: mesi di lavoro per i due costruttori
Quarona torna il presepe meccanico: mesi di lavoro per i due costruttori. L’opera è stata realizzata da Michelino Labbate e Giorgio Beltrametti.
Quarona torna il presepe meccanico: mesi di lavoro per i due costruttori
La Natività si può ammirare in piazza Libertà, sul retro dell’asilo Zuccone. Il presepe è stato realizzato artigianalmente con mesi di lavoro, a eccezione delle statuine, acquistate in bancarelle e mercatini. La Natività è stata costruita su più piani rialzati, permettendo così di cogliere una panoramica più ampia di tutta l’originalità e la bellezza del lavoro.
LEGGI ANCHE Ladro ruba in una casa e prima di uscire manda un bacio al presepe
Il progetto si presenta, come gli anni passati, automatizzato: dai pentoloni (in miniatura) in cui l’acqua bolle, al nastro sul quale si spostano le pecorelle, sino allo sfondo dove una “macchina da neve” rilascia una spuma bianca che cade sulle case e le capanne del paesaggio. Particolare anche la realizzazione della grotta di Gesù Bambino nella quale, a cadenza di circa un minuto, un magico gioco di luci alterna allo sfondo della Sacra Famiglia l’immagine di un angelo che canta “Osanna”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook