Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quasi cento iscritti per il D’Adda di Varallo
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Quasi cento iscritti per il D’Adda di Varallo

Sono quasi cento gli iscritti all’istituto D’Adda per il prossimo anno scolastico: cinquanta ragazzi per l’Istituto tecnico commerciale, di cui 21 all’indirizzo “Turismo” e 29 ad “Amministrazione, finanza e marketing”, 30 al linguistico, dieci al classico. Solo nove per ora all’artistico.

L’istituto superiore D’Adda di Varallo si prepara al nuovo anno scolastico 2016-2017 con quasi cento nuovi iscritti, distribuiti tra licei ed ex ragioneria. Il boom lo registra quest’ultimo, oggi Istituto tecnico economico, con ben cinquanta ragazzi che inizieranno la classe prima, di cui 21 all’indirizzo “Turismo” e 29 ad “Amministrazione, finanza e marketing”. Segue il liceo linguistico con trenta nuovi ingressi e il classico con dieci. Fanalino di coda resta sempre il liceo artistico con nove iscritti. Tanto che se non aumenteranno non potrà essere creata la classe prima.

Ma prima di mettere il carro davanti ai buoi occorrerà aspettare il mese di luglio, quando si saprà se ci sono bocciati e trasferimenti che potranno andare a incrementare questi numeri.

 L’interrogativo sul futuro dell’istituto si pone ormai da qualche anno, ma rispetto ai quattro iscritti del 2014 la situazione è decisamente migliorata. Certo è che la presenza di un liceo analogo a Romagnano, quindi a solo qualche decina di chilometri di distanza, poco aiuta.

Articolo precedente
Articolo precedente