Seguici su

Attualità

“Quella orangotango di una donna…” Insulti razzisti, radiato dalla squadra di calcio

Pubblicato

il

“Quella orangotango di una donna…” Insulti razzisti, radiato dalla squadra di calcio. Un 19enne aveva postato un video in cui si sfogava pesantemente dopo un incidente.

“Quella orangotango di una donna…” Insulti razzisti, radiato dalla squadra di calcio

L’episodio risale al mese di febbraio, ma solo negli ultimi giorni è stato reso noto, suscitando reazioni a livello nazionale. Protagonista un 19enne di Mondovì, nel Cuneese, che a seguito di un incidente d’auto si è seduto sul divano ci casa e si è ripreso a sfogarsi contro la donna di colore con la quale si era scontrato in auto. Le cronache riportano frasi del tipo: “Questa orangotango non solo mi è saltata sulla macchina ma ha pure avuto la brillante idea di denunciarmi per falsa testimonianza”. E anche “C’è una negra di … che pensa di avere dei diritti… Lavami i pavimenti”. E anche un po’ di sessismo, già che ci siamo: “Donna e diritti non dovrebbero stare nella stessa frase”.

LEGGI ANCHE: Niente spazi pubblici a fascisti e razzisti: proposta di Leu a Borgosesia

Esplode il caso

Il video dopo qualche mese gira sui social e diventa un caso nazionale, tanto che anche alcuni ministri hanno esternato il loro sdegno. E il giovane, per intanto, è stato radiato dal Monregale Calcio, che milita in Seconda categoria. Altre informazioni su Prima Cuneo. Lui ha detto che il video è finito sui social a sua insaputa.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *