Seguici su

Attualità

Radio Valsesia torna “in onda” su Facebook

Pubblicato

il

Radio Valsesia torna “in onda” su Facebook.  L’emittente libera era nata nel 1975 ed è stata attiva fino agli anni Novanta.

Radio Valsesia torna in onda su Facebook

Dagli studi di Quarona venivano trasmesse diversi programmi. oltre che a canzoni, che arrivavano fino a Novara. Insomma, Radio Valsesia è stata un punto di riferimento per molti valsesiani e non, e questo successo incredibile sta proseguendo. Recentemente è stata infatti lanciata una idea originale. «Un ragazzo aveva trovato una vecchia cassetta al cui interno c’era una puntata del programma “Dediche” – spiega Patrizio Minaroli, che è stato una delle storiche voci di Radio Valsesia -. Ha pensato di pubblicarla su Facebook chiedendo agli utenti se qualcuno ricordava la trasmissione e così è nato poi un gruppo dedicato all’emittente e alla sua storia».

Un disco al giorno

Di per sé la cosa non risulterebbe particolarmente originale se non fosse che ogni giorno, oltre ai ricordi degli utenti, viene proposta una rubrica musicale che raccoglie un gran seguito da parte dei valsesiani. «Quotidianamente viene proposto “Un disco al giorno”, una proposta musicale per tutti, corredata di un breve commento e la gente ci segue lasciando molteplici commenti – prosegue Minaroli -. Non nascondo che il successo che sta riscuotendo questa cosa ci ha fatto molto riflettere e ci ha fatto capire che la gente era legata al nostro canale».

Una serata di musica e ricordi

«Abbiamo intenzione di organizzare una serata divisa in due parti – annuncia il quaronese -. Inizialmente ripercorreremo un po’ la storia dell’emittente, lasciando ovviamente spazio anche ai ricordi e inviteremo anche degli ospiti. La parte finale sarà dedicata alla musica disco».  Il revival si terrà sul finire di ottobre a Quarona.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *