Attualità
Raduno giovani ondata di entusiasmo che ha travolto Varallo
Raduno giovani ondata di entusiasmo che ha travolto Varallo. Come era stato annunciato pochi giorni fa, Varallo ha fatto da cornice alla Giornata della gioventù diocesana. Durante l’appuntamento i giovani hanno incontrato il vescovo.
Raduno giovani: entusiasmo a Varallo
«Esprimo non solo il mio parere, ma anche ciò che mi hanno riferito diversi abitanti di Varallo – dice il prevosto don Roberto Collarini-. E’ opinione diffusa che quell’ondata di giovani che ha attraversato il nostro centro cittadino abbia portato gioia e speranza: è stato un bel momento, animato da una gioventù pulita. Per Varallo è stata l’occasione di aprire le sue porte con un’iniziativa di preghiera, di riflessione e di accostamento alla nostra arte, la quale è comunque di matrice religiosa. Abbiamo potuto pubblicizzare le nostre bellezze, Varallo ne regala con ciascuna delle sue chiese. E io credo che, attingendo al bello, sia possibile poi trasporlo nella vita quotidiana».
I partecipanti
Coinvolte nella realizzazione della giornata diocesana anche molte associazioni del luogo, dalla banda “Città di Varallo” alle donne in costume, dalla Pro loco e dal Comitato carnevale alle penne nere della Valsesiana, passando attraverso i gruppi religiosi, come l’oratorio e le confraternite di San Giacomo e San Gaudenzio. Presente anche l’amministrazione comunale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook