Seguici su

Attualità

Rassa ancora chiusa la strada verso le frazioni

Pubblicato

il

Rassa ancora chiusa dopo la frana la strada verso le frazioni. Da due mesi si sta lavorando alla riapertura.

Rassa ancora chiusa la strada verso le frazioni

Il territorio di Rassa è ancora alle prese con la frana che ha danneggiato la strada comunale in località Cottura. Era il mese di febbraio, ma il tratto rimane chiuso. Lo scorso 21 febbraio uno smottamento aveva danneggiato l’intera carreggiata nel tratto che conduce alle frazioni di Rassa (zona “Cottura”). L’evento franoso ha manomesso anche il passaggio pedonale.

LEGGI ANCHE: Segheria di Rassa pronta a riaprire: un pezzo di storia della Valsesia

Erano intervenute le forze dell’ordine, oltre a Soccorso alpino e vigili del fuoco per accertare l’assenza di persone coinvolte nell’evento franoso. Per fortuna nessuno era rimasto coinvolto. La strada che collega le frazioni è rimasta chiusa al transito veicolare a causa del manto nevoso e non verrà aperta fino al completo scioglimento.

Come raggiungere le frazioni

L’amministrazione comunale di Rassa ha quindi disposto la chiusura della strada per garantire la pubblica incolumità e contemporaneamente consentire la celere esecuzione delle opere. Esiste un percorso alternativo che conduce alle frazioni Piana, Rassetta, Fontana e Mezzanaccio, denominato “sentieri dell’arte”.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *