Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Frana strada a Rassa: soccorritori al lavoro per ore
Cronaca Varallo e Alta Valsesia -

Frana strada a Rassa: soccorritori al lavoro per ore

Intervento del soccorso alpino, della guardia di finanza, carabinieri e vigili del fuoco per verificare se ci fossero persone coinvolte.

Frana strada a Rassa: soccorritori al lavoro per ore.  Intervento del soccorso alpino, della guardia di finanza, carabinieri e vigili del fuoco.

Frana strada a Rassa: per fortuna nessuno è rimasto coinvolto

Nel pomeriggio di ieri, domenica 21 febbraio, una frana ha devastato la strada innevata che da Rassa conduce alle frazioni di Piana e Rassetta. Temendo che vi fossero persone coinvolte, i tecnici del Soccorso alpino hanno effettuato una prima bonifica rapida alla ricerca di eventuali reperti che potessero indicare la presenza di persone e con la ricerca Artva.
LEGGI ANCHE: Valanga a Carcoforo, chiusa la strada provinciale

Arrivano anche i cani

In seguito sono intervenute un’unità cinofila da valanga e un’unità cinofila da macerie del Soccorso alpino della Guardia di finanza. Nel frattempo, i carabinieri hanno contattato tutti i proprietari delle autovetture parcheggiate a Rassa verificando che nessuno era disperso. Dopo queste operazioni e in assenza di denunce di mancato rientro, si è potuto escludere che la frana abbia coinvolto delle persone. Sullo scenario sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *