Attualità
Riaprono i battenti i centri diurni dell’Asl
Riaprono i battenti i centri diurni dell’Asl: ci saranno tamponi e distanziamento.
Riaprono i battenti i centri diurni dell’Asl
Riprendono questa settimana le attività dei centri diurni che dipendono dall’Asl di Vercelli: sono le strutture di Vercelli, Santhià, Gattinara e Borgosesia. Una chiusura fisica che, tuttavia, non ha determinato uno stop sul piano dell’assistenza grazie agli interventi che gli operatori della psichiatria hanno eseguito direttamente a domicilio, e che comunque proseguiranno ancora oggi, integrandosi alla nuova offerta di servizi per il territorio.
Nuova formula
Le attività dei centri, peraltro, ripartono con una formula innovativa, nel rispetto delle misure di sicurezza e distanziamento che prevedono moduli funzionali composti da un numero massimo di tre persone e un programma in cui la psico-educazione alla prevenzione da Covid è parte integrante del programma riabilitativo.
LEGGI ANCHE: Chiara Serpieri non si dimette da direttore dell’Asl Vercelli
Sicurezza garantita
In ogni struttura sono state previste misure di sicurezza specifiche per garantire accessi in sicurezza dei pazienti e del personale. Tutti i nuovi ingressi eseguiranno il tampone e lo ripeteranno in modo ciclico, sulla base di programmi definiti dal Sisp, il servizio di igiene e sanità pubblica.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook