Seguici su

Attualità

Riaprono i punti vaccinali in Valsesia e Valsessera

Pubblicato

il

Riaprono i punti vaccinali in Valsesia e Valsessera. Oltre a Borgosesia, riattivati i centri di Gattinara e Varallo. Giornate ad hoc ad Alagna e Pray.

Riaprono i punti vaccinali in Valsesia e Valsessera

Oltre ai centri vaccinali sempre rimasti attivi negli ospedali di Vercelli e Borgosesia, dalla giornata di lunedì 17 ottobre, l’Asl Vercelli riaprirà anche quelli di Santhià, Gattinara, Varallo. E per il mese di novembre sono inoltre previste anche delle giornate vaccinali ad Alagna e Pray.

In questo modo l’Asl si attrezza per dare la possibilità di fare la quarta dose, e anche la quinta per chi avesse tenuto un ritmo di inoculazioni particolarmente serrato e fosse soggetto fragile.

La platea interessata

In questa fase la campagna prevede la somministrazione di quarte dosi agli over 60, tutti convocati con chiamata diretta; quarte dosi per cittadini tra i 12 e i 59 anni, convocati previa preadesione sul portale ilpiemontetivaccina.it; quinte dosi solo per soggetti estremamente vulnerabili con chiamata diretta.

Gli orari

Di seguito gli orari dei centri vaccinali in vigore dal 17 ottobre 2022: ospedale Borgosesia: martedì e mercoledì dalle 13.30 alle 18.30; casa della salute di Gattinara: lunedì dalle 13.30 alle 17.30 (chiuso lunedì 31 ottobre); casa della salute di Varallo: il venerdì dalle 9.30 alle 15.30.

A questi si aggiungono i seguenti centri, che saranno attivi solo nelle giornate vaccinali previste per novembre: centro medico di piazza Rolandi ad Alagna: venerdì 25 novembre dalle 10 alle 16; polivalente di Pray: solo nelle giornate di sabato 5, 12 e 19 novembre dalle 9 alle 16.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità