Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Rifiuti abbandonati: la Provincia di Vercelli in campo per recuperarli
Attualità Gattinara e Vercellese -

Rifiuti abbandonati: la Provincia di Vercelli in campo per recuperarli

Si lavora alla "Padana Superiore", interventi anche sulla Sp 3 Saluggia-Gattinara

Rifiuti abbandonati: la Provincia di Vercelli in campo per recuperarli

Rifiuti abbandonati

Continua, da parte della Provincia di Vercelli, la lotta all’abbandono di rifiuti lungo le proprie strade carrozzabili.

“E’ nostra priorità -afferma il Vicepresidente con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno- mantenere un adeguato livello di decoro, oltre che di sicurezza, delle arterie di nostra competenza. Ecco che, periodicamente e rispondendo anche alle segnalazioni dei cittadini, procediamo con la pulizia dei bordi-strada su cui si verificano troppo soventemente fenomeni di abbandono di immondizia di qualsiasi natura”.

Si tratta prevalentemente di oggetti di plastica, sacchetti e in generale materiale gettato dai finestrini o durante soste occasionali a bordo della carreggiata.

“Stiamo procedendo -conclude Andorno- con la pulizia della SP 11 “Padana Superiore” per proseguire nei prossimi giorni con la SP 3 Saluggia-Gattinara nei pressi di Tronzano Vercellese e Carisio ed inoltre anche lungo la SP 43 che dalla SP 11 porta al confine provinciale con Cossano Canavese (TO). Oltre che al decoro è nostro intento ridurre quanto più possibile il fenomeno dell’inquinamento, un obiettivo che possiamo perseguire soprattutto con l’attenzione che i cittadini possono metterci nell’evitare l’abbandono di qualsiasi tipo di rifiuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *