Attualità
Rifiuti Grignasco: in arrivo il “sacco conforme”
Rifiuti Grignasco: l’indifferenziato, a partire dai prossimi mesi, andrà nel sacco conforme.
Rifiuti Grignasco il sacco conforme
Il cosiddetto “sacco conforme” verrà introdotto anche a Grignasco. Nei prossimi mesi i cittadini non potranno più smaltire l’indifferenziato con i tradizionali sacchi neri. «Anche noi come altri Comuni del Novarese siamo obbligati ad adottare questo nuovo strumento – spiega il sindaco Roberto Beatrice -. In zona il nuovo sacco è già stato introdotto a Prato Sesia, seguirà Cavallirio, Boca, Maggiora, Borgomanero, oltre a noi». Negli ultimi mesi è stato adottato anche a Romagnano.
Le novità
Gli abitanti dovranno smaltire la raccolta indifferenziata in maniera diversa rispetto al solito. «Ci saranno sacchi bianchi e quindi non più quelli neri – prosegue il primo cittadino -. Ovviamente prima che la modifica della raccolta entri in vigore ci saranno anche degli incontri con i cittadini e con le imprese presenti sul territorio».
Difficile per ora stabilire con precisione quando si partirà con l’uso del sacco conforme. «Avremo a breve un incontro con il consorzio del Medio Novarese – conclude Beatrice – e a ruota organizzeremo degli appuntamenti informativi con la popolazione e le imprese. Il tutto dovrebbe partire in primavera».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook