Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Rifugio Monte Barone aperto tutti i fine settimana
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Rifugio Monte Barone aperto tutti i fine settimana

Agli escursionisti la raccomandazione è di prenotare per il pranzo.

Prove di riapertura

Rifugio Monte Barone riparte. Apertura tutti i fine settimana fino alla fine di settembre.

Rifugio Monte Barone aperto tutti i fine settimana

Per tutto il mese di giugno il rifugio Monte Barone all’alpe Ponasca rimarrà aperto. La stagione può finalmente partire. I gestori Mara Viganò e Paolo Montini nelle scorse settimane si erano attrezzati per portare in quota tutto il necessario per affrontare la stagione. A maggio avevano tenuto aperto qualche giorno nei fine settimana, ma le disposizioni anti-Covid avevano consentito di fare ben poco.

Ad agosto aperti tutti i giorni

Da sabato 5 giugno, invece, l’attività è ripresa. «Saremo aperti nei fine settimana fino alla fine di settembre – spiegano – e tutti i giorni nel mese di agosto». La presenza del rifugio di proprietà al Cai Valsessera è un punto di riferimento importante per gli escursionisti che salgono al monte Barone, o per coloro che decidono di fare la traversata verso la Valsesia.

Disponibilità ridotta per le restrizioni ancora in vigore

Sull’organizzazione del servizio aggiungono: «La stagione comincia con le stesse regole dello scorso anno. Dobbiamo attenerci ai distanziamenti per garantire gli standard di sicurezza richiesti, sia per la ristorazione che per il pernottamento. Pertanto la disponibilità dei posti all’interno della struttura è ridotta».

Agli escursionisti la raccomandazione è di prenotare per il pranzo per permettere ai gestori di organizzarsi al meglio in vista dell’accoglienza. Prevista una organizzazione in due turni 12-13.30 e 13.30-15.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *