Attualità
Rimasco raccolta fondi per sistemare la casa parrocchiale
Rimasco raccolta fondi per portare a termine gli ultimi lavori nella casa parrocchiale.
Rimasco raccolta fondi
Mancano gli ultimi tocchi per la nuova casa parrocchiale di Rimasco dove già da fine 2021 ha iniziato a vivere il parroco don Salvatore Gentile, un progetto reso possibile grazie alla Diocesi di Novara e a diversi benefattori.
I lavori non sono ancora terminati, è stata aperta quindi una raccolta fondi dove poter dare il proprio contributo.
L’obiettivo non è soltanto realizzare una casa parrocchiale, ma un luogo di accoglienza per tutte le iniziative delle parrocchie della valle. Felice la comunità di Rimasco che ha rivisto l’antica casa parrocchiale nuovamente riaperta.
Il diacono Don Dino in uno scritto ha voluto raccontare e annunciare la novità.
L’edificio
«Nuncio vobis gaudium magnum: Don Salvatore Gentile, parroco di Val Sermenza “residente”, tuttavia, ad imitazione sine glossa del “Figlio dell’Uomo che non ha dove posare il capo”, senza fissa dimora, finalmente, la notte 23 dicembre, ha potuto adagiare le guance sul cuscino della nuova casa parrocchiale di Rimasco e così goderne la prima notte mediante un riposo sereno e tranquillo, non disgiunto da un sospiro di sollievo. La nota più alta di gratitudine va principalmente al nostro vescovo Monsignor Franco Giulio Brambilla, che ha creduto nella ristrutturazione dell’antico edificio, vedendolo costì proprio come “sguardo centrale” sulle tre parrocchie valligiane, Rimasco, appunto, Rossa e Boccioleto, nonchè luogo di aggregazione per scopi pastorali, quali catechismo, incontri di formazione e spirituali, catechesi e quant’altro possa servire alla “causa ecclesiale”, finanziandolo in gran parte e con ausilio Cei; in seconda battuta, alla generosità di coloro che hanno economicamente contribuito alla realizzazione dell’opera. Il plesso non è completamente finito, richiede ancora un certo tempo e “manodopera” al totale “vernissage”. All’uopo, correlando lo scritto di fotografie inerenti allo stato “già fatto” e della restante “fatica muraria” al suo compimento, ci permettiamo, ringraziando anticipatamente, allegare l’Iban del conto corrente Fondazione Valsesia presso Cassa di Risparmio di Asti – Varallo IT55 C0608544900000001001092 – causale Casa parrocchiale di Rimasco per chi vorrà dire un domani con orgoglio “ho messo anch’io del mio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook