Attualità
Riposa nella sua Calabria il prof ucciso dal Covid a 55 anni
Riposa nella sua Calabria il prof ucciso dal Covid a 55 anni: tante le testimonianze di cordoglio.
Riposa nella sua Calabria il prof ucciso dal Covid
Riposa nel cimitero di Limbadi il professor Giuseppe Muzzupappa, morto a 55 anni dopo aver contratto il Covid. Il funerale è stato celebrato venerdì direttamente nel piccolo centro di Vibo Valentia, paese d’origine del docente di matematica. Lascia la moglie Marina, maestra elementare alla scuola di Borgosesia, oltre agli amati figli Katia e Davide.
LEGGI ANCHE: Insegnante amato e stimato: il ricordo del prof Giuseppe Muzzupappa
Tantissime testimonianze d’affetto
Tanto il dolore da parte dei colleghi e dei ragazzi dell’istituto alberghiero di Varallo, scuola dove Muzzupappa insegnava matematica. Il suo rapporto con gli studenti era speciale e rimaneva negli anni: «È stato oltre che un professore una persona d’animo buono gentile e sempre sorridente, ogni volta che lo incontravo a distanza di anni salutava sempre con piacere».
Il ricordo dell’Ana
Anche la commissione calcio Ana ha voluto ricordare il professore: «Questo maledetto virus che ti ha portato via da noi ci ha impedito di vederti in campo coi tuoi ragazzi dell’Alberghiero in occasione del 10º Torneo del Tricolore che si sarebbe dovuto disputare la scorsa primavera, su 10 ne avevate vinti 5 e tu eri sempre con loro, anche nella parte organizzativa. Ci manchi e ci mancherai ma di una cosa siamo certi, sconfiggeremo questo virus, disputeremo il 10º Torneo del Tricolore e tu sarai lì con i tuoi ragazzi e con noi. Ciao Prof».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook