Attualità
Ritorna il Premio “Elena Loro Piana” con la Croce rossa di Borgosesia
Su Notizia Oggi il coupon per segnalare vostri conoscenti che aiutano il prossimo.
Ritorna il Premio “Elena Loro Piana” con la Croce rossa di Borgosesia. Su Notizia Oggi il coupon per segnalare vostri conoscenti che aiutano il prossimo.
Ritorna il Premio “Elena Loro Piana con la Croce rossa di Borgosesia
E’ arrivato all’ottava edizione il Premio Bontà “Elena Nathan Loro Piana”, istituito dalla Croce rossa in collaborazione con la famiglia Loro Piana. Un premio che si propone due obiettivo: il primo è quello di ricordare la figura di Elena Loro Piana, che fu tra le fondatrici e benefattrici del gruppo borgosesiano della Croce rossa.
Il secondo obiettivo è quello di premiare una o più persone (in particolare donne) che nella loro vita quotidiana si impegnano con continuità ad aiutare il loro prossimo.
Non tanto, quindi, persone che fanno volontariato nell’ambito di qualche associazione, ma che nel loro privato rappresentano un vero e proprio faro per qualcuno: magari il vicino di casa, il compagno di scuola, l’amico.
La “settimana della bontà”
Questa settimana Notizia Oggi si affianca a questa iniziativa e offre ai propri lettori, tramite il tagliando pubblicato sull’edizione che trovate in edicola, di segnalare alla Croce rossa di Borgosesia uno o più nomi che si ritengono meritevoli del premio.
Il medesimo coupon potete anche scaricarlo QUI e stamparlo.
La segnalazioni sono importantissime proprio per quello che si è detto prima: nell’ambito delle associazioni di volontariato ci sono tantissime persone che fanno del bene, e che sono ben conosciute. Più difficile invece far emergere quei gesti di bontà e attenzione al prossimo che vengono fatti a livello personale, e che sono comunque importantissimi.
Invitiamo quindi chi sia a conoscenza di qualche caso meritevoli, di indicarlo sul coupon, che va compilato, tagliato e fatto avere alla sede della Croce rossa di Borgosesia entro l’11 novembre.
L’assegnazione dei premi poco prima di Natale
Le segnalazioni verranno poi valutate da un’apposita commissione, che dovrà quindi decidere quale sarà la persona a cui assegnare il riconoscimento in base a una serie di verifiche che possano avere un quadro della situazione realistico. Come di consueto, il premio sarà poi consegnato durante la tradizionale festa di Natale che riunisce tutti i volontari della Croce rossa in uno scambio di auguri prima delle festività invernali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook