Seguici su

Attualità

Ritrovare il benessere e la luce… a Borgosesia ora si può!

Pubblicato

il

Il nuovo negozio di prodotti e servizi per il benessere ha un’offerta unica, avvalorata dalla professionalità delle due collaboratrici.

Ritrovare il benessere con l’approccio olistico

Passione, affiatamento, professionalità. Questa è l’atmosfera che si respira da “Luce è benessere”, nuovo esercizio commerciale borgosesiano che offre servizi e prodotti per il benessere.

Le due professioniste sono Sonia Faà e Marta Schiavone, madre e figlia. La prima è riflessologa esperta in discipline bio-naturali e massaggio olistico, la seconda make-up artist & Hair Designer, Maestro di Stile e Trucco. Due campi di attività diversi, ma accomunati dallo stesso obiettivo: il benessere e la cura della persona.

«Il nome della nostra attività riassume bene le nostre intenzioni – racconta Sonia –. Con Marta sarà possibile illuminare lo sguardo, il volto, la propria immagine in generale. Con me invece si potrà fare un lavoro sul proprio stato fisico e mentale, scacciando le ombre portate da preoccupazioni, stress o fastidi fisici. Insomma, vogliamo riportare la luce nel cuore, negli occhi e nello specchio… per donare benessere».

Sonia lavora nel campo delle discipline bio-naturali da circa 15 anni. Ha conseguito il primo attestato di formazione nel 2009, frequentando un corso triennale di Riflessologia plantare all’A.E.Me.Tra (Associazione europea di medicine tradizionali) di Torino, durante il quale ha appreso diverse tecniche di massaggio e i fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese. Negli anni ha approfondito le proprie competenze nell’ambito del massaggio olistico e della naturopatia, affrontando anche percorsi di meditazione e mindfulness.

La sua professionalità si adatta alle esigenze di ogni singola persona, per migliorare lo stato di benessere psico-fisico. Con Sonia, infatti, sarà possibile prenotare consulenze olistiche, sessioni di rilassamento e meditazione, massaggi drenanti, rilassanti, decontratturanti, di riflessologia plantare, ma anche il massaggio thailandese, il Lomi Lomi Nui hawaiano e il Kobido, massaggio del viso giapponese dai molteplici benefici, meglio conosciuto come lifting manuale.

Grazie alle tecniche apprese negli anni, saprà inoltre creare un trattamento unico e personalizzato, il più possibile efficace per ottenere benefici e benessere, lo ha nominato “Shenti” dagli ideogrammi cinesi 神 Shén (spirito) e 体 tǐ (corpo).

Offerta di prodotti testata e selezionata

Nel negozio di viale Vittorio Veneto sarà possibile trovare un’ampia offerta di cosmesi, ma anche integratori e tisane. Tutti i prodotti sono stati accuratamente selezionati, testati e, per buona parte, abitualmente utilizzati dalle professioniste che sapranno consigliare, con precisione e chiarezza, l’acquisto più adatto alle esigenze del cliente. Inoltre, per chi già conosce i prodotti, è disponibile il servizio pick&pay: si può ordinare al telefono o via Whatsapp (per essere certi che la merce sia disponibile) e ritirare il proprio ordine pagando in negozio, anche su appuntamento, all’orario più comodo.

Ma i servizi offerti non finiscono qui. Marta offre, infatti, consulenze di make-up personalizzato in base ai propri lineamenti, colori e tipo di pelle (le consulenze potranno riguardare anche la skincare). Marta propone inoltre corsi di self-make-up ed è disponibile per trucco eventi, moda e spettacolo.

La sua passione per il make-up è nata da bambina e, dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico, ha frequentato un corso annuale all’Accademia “Stefano Anselmo”, durante il quale ha acquisito competenze in diverse tipologie di trucco, spaziando dal beauty al teatrale, dal trucco sposa al cinematografico.

«Per me truccare non significa stravolgere i lineamenti o costruire una “maschera”, a meno che non si tratti di Halloween, carnevale o trucco di scena – racconta –. Mi piace curare l’immagine delle persone e metterne in risalto la naturale bellezza armonizzando imperfezioni e  punti di forza di ognuno».

Nonostante la giovane età, ha già un curriculum invidiabile: è stata assistente make-up & hair per Mara Casasola, professionista presso il teatro La Scala di Milano, è membro del team di truccatori di Daniela Zeqo, professionista celebrities make-up, e tuttora lavora con artisti e personaggi dello spettacolo.

Contatti

“Luce è Benessere” si trova a Borgosesia, in viale Vittorio Veneto 68/b. Il negozio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato nei seguenti orari: lunedì e sabato 9.30-13.00 e 15.30-19.30; dal martedì al venerdì dalle 9.30-13.00, mentre i pomeriggi sono dedicati alle consulenze e si riceve principalmente su appuntamento.

Per prenotare con Marta contattare il 340.289.0485 (anche su Whatsapp). Per contattare, invece, Sonia 349.877.3575. “Luce è Benessere” è anche su Facebook e Instagram.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *