Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Roasio accoglie nuovo parroco don Tonino | LE FOTO
Attualità Gattinara e Vercellese -

Roasio accoglie nuovo parroco don Tonino | LE FOTO

Domenica c’è stato l’ingresso ufficiale del sacerdote. La funzione si è svolta alla presenza del vescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo.

Roasio accoglie nuovo parroco don Tonino Guasco.

Roasio accoglie nuovo parroco

Ingresso ufficiale di monsignor Tonino Guasco a Roasio San Maurizio. Domenica 15 settembre la comunità ha partecipato alla messa. Il sindaco Gianmario Taraboletti durante la cerimonia di accoglienza del nuovo parroco ha voluto portare il suo saluto: «Per una comunità il cambio del parroco è sempre un momento particolare, specie se è stata guidata per tanti anni da un unico pastore, il compianto don Giovanni Carenzo, la cui scomparsa ha lasciato una ferita aperta ancora oggi».
Scorri la galleria di foto scattate da Andrea Mattiuz.

L’augurio del sindaco

Poi rivolgendosi a don Tonino Guasco ha aggiunto: «La ringraziamo per aver accolto l’invito di sua eccellenza monsignor Marco Arnolfo a diventare il nostro nuovo pastore». E ha ripreso: «Non ci sembra giusto dire che si riparta da zero, ma è inevitabile che la comunità rinnovi il proprio entusiasmo e cerchi nuovi stimoli per continuare il cammino di fede alla guida del nuovo parroco».

Foto Andrea Mattiuz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente