Attualità
Roasio nuova area pic-nic dedicata ai bikers
Roasio nuova area pic-nic inclusa nel progetto “Le vie del vino”.
Roasio nuova area pic-nic
A Roasio nuova area verde inserita nel progetto “Le vie del vino”, un intervento approvato nel 2016 in seguito a un protocollo di intesa con i Comuni di Boca, Masserano, Lozzolo, Casapinta, Curino, Grignasco, Sostegno, Maggiora, Brusnengo, Mezzana, Prato Sesia, Villa del Bosco, Valduggia e Soprana.
LEGGI ANCHE: Roasio dichiara guerra alle zanzare: la lotta nei tombini
Maggiori servizi per i bikers
Negli ultimi anni Roasio e tutta la zona del Bramaterra ha visto un aumento degli sportivi che transitano praticamente ogni giorno lungo i sentieri. E proprio per questo si è deciso di aderire al progetto “Le vie del vino” per cercare di portare nuovi servizi ai bikers, come un punto dove fermarsi per riposarsi e per un ristoro. A guadagnarci alla fine è il territorio che diventa sempre più attrattivo per il turismo ciclabile.
Nuova cartellonistica annessa
Così commenta il sindaco Gianmario Taraboletti: «Si è definita l’individuazione dell’area verde per la realizzazione di un’area picnic volta ad accogliere i cicloturisti e visitatori che ormai quotidianamente invadono i nostri sentieri del Bramaterra e non solo. La stessa area è stata interessata dalla posa di un adeguato arredo urbano in legno consono al contesto e di una specifica cartellonistica informativa itinerante sia nell’area di sosta che lungo i sentieri».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook