Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Roasio ricorda Bernardo morto a soli 61 anni
Attualità Gattinara e Vercellese -

Roasio ricorda Bernardo morto a soli 61 anni

Era titolare di un'azienda insieme al fratello

roasio ricorda

Roasio ricorda Bernando Funeck, imprenditore con il fratello.

Roasio ricorda Bernardo

Bernardo Funeck si è spento a soli 61 anni, lasciando un profondo vuoto fra due paesi. Era infatti titolare insieme al fratello di una manifattura tessile a Roasio. L’uomo viveva con la famiglia a Lozzolo. Il funerale è stato celebrato lunedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Lozzolo alla presenza di diversi amici e dei suoi famigliari, lascia infatti la moglie Lorella e la figlia Dafne oltre al fratello Walter e parenti.

Lavoro e passione

Da tempo era malato. Bernardo Funeck nell’ultimo periodo aveva dovuto assentarsi dal lavoro. E’ mancato infatti a Candiolo dove era in cura in un centro specialistico. Come detto era titolare di una manifattura a Roasio che inizialmente si trovava nel territorio lozzolese lungo la statale, una attività che ha sempre portato avanti con il fratello. La ditta tessile a conduzione famigliare è stata per lui non solo un lavoro, ma anche una grande passione.

Il sindaco: «Persona squisita»

«Era una persona davvero squisita – lo ricorda il sindaco di Lozzolo Roberto Sella – dedita al lavoro e alla famiglia. In periodi in cui si sentono attività che chiudono va detto che loro hanno sempre lavorato sodo per portare avanti la propria attività. La sua morte è una notizia che ha colpito un po’ tutta la comunità». La famiglia nell’epigrafe ha ringraziato coloro che hanno preso parte alla cerimonia funebre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente