Attualità
Roasio sanifica la scuola in vista della riapertura
Roasio sanifica la scuola: dopo le vacanze di Pasqua si tornerà in classe.
Roasio sanifica la scuola
Anche a Roasio i bambini si preparano a fare ritorno sui banchi. Da mercoledì 7 aprile infatti le scuole potranno riaprire anche se la regione si trova in zona rossa. Riprenderanno le lezioni in presenza per micronido, scuola dell’infanzia, scuola primaria e prima media, rimarranno in didattica a distanza gli studenti di seconda e terza media.
Il Comune di Roasio per la ripartenza ha predisposto un servizio di sanificazione straordinario. «In linea con il nostro piano di sanificazione verranno sanificati tutte le scuole: micronido, scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola media, compresa la palestra. In questo modo sarà possibile ripartire con il massimo della sicurezza».
I contagi
Nel corso dell’anno scolastico inoltre l’amministrazione comunale ha più volte distribuito pacchi di mascherine artigianali agli studenti delle scuole del paese proprio per dare un segnale.
Intanto la situazione contagi è migliorata: «Siamo passati da 12 a 4 in una settimana – spiega il sindaco -. L’invito è quello di continuare a osservare le disposizioni per contenere il virus». La richiesta è di rispettare le ordinanze: «Quindi cerchiamo di essere rispettosi, sia verso se stessi che verso gli altri, per affrontare questo periodo difficile per tutti, dal quale ne sono certo ne usciremo da comunità unita». Rimangono chiusi i parchi giochi del paese, anche se questo aveva creato qualche polemica. «Non possiamo permetterci di rivivere nuovamente quanto accaduto lo scorso anno ad inizio pandemia». Su questo punto l’amministrazione non fa passi indietro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook