Attualità
Roasio un esercito di settanta ragazzini al centro estivo: le foto
Roasio un esercito di ragazzini per “Meraviland”: divisi in sei gruppi, si cimentano in diverse attività.
Roasio un esercito di bambini
A Roasio il centro estivo è iniziato in grande. A proporlo l’amministrazione comunale in collaborazione con la Asd Meraviglia del presidente Giuseppe Marchesi. Il centro estivo 2021 “Meraviland” è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. L’offerta proposta si sviluppa nei periodi di giugno e luglio: è partito subito dopo la fine della scuola il 14 giugno e durerà fino al 30 luglio nel pieno rispetto dei protocolli Covid attualmente in vigore.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
Meraviland
Il Centro Estivo è iniziato con grande entusiasmo e voglia di divertimento dopo il lockdown. Quasi 70 sono i bambini e ragazzi che hanno deciso di partecipare al centro estivo, di fatti le attività, in funzione del numero di iscritti, si stanno svolgendo presso il “Centro Morino Clemente” di Roasio Santa Maria e presso la palestra comunale di Roasio San Maurizio. A “Meraviland… inizia l’avventura!” i bambini saranno i visitatori di questo meraviglioso parco divertimenti accompagnati dalla mascotte Brococcolo (un simpatico personaggio tutto coccolone) che li condurrà ad esplorare le tante attrazioni a tema. Ogni settimana il tema cambia, si passa dalla fantasia all’avventura e con un mix di adrenalina, i bambini porteranno a casa tante emozioni positive e messaggi educativi.
LEGGI ANCHE: Rive Rosse di Roasio tornano a essere paradiso dei bikers
I gruppi
I bambini sono divisi in 6 gruppi e ogni gruppo ha un nome molto fantasioso e allegro. Il gruppo numero 1 è composto da bambini di prima elementare e il loro nome è “Le aquile indiavolate”; il gruppo numero 2 è composto da bambini di seconda elementare e la squadra si fa chiamare “I leoni coraggiosi”; anche il gruppo numero 3 è composto da bambini di seconda elementare e il loro nome è ” I mandarini fritti”; “Le marmotte vittoriose” è il nome del quarto gruppo composto dai bambini di terza elementare; la quarta e la quinta elementare formano il gruppo numero 5 e si chiamano “I leoni di Roasio”; infine il gruppo dei ragazzi delle medie è “Gli invincibili”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook