Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Roccapietra ospiterà i mezzi della Protezione Civile: Fondazione Valsesia consegna il contributo raccolto agli Alpini
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Roccapietra ospiterà i mezzi della Protezione Civile: Fondazione Valsesia consegna il contributo raccolto agli Alpini

Attrezzature e automezzi saranno subito disponibili, senza doverli recuperare dalla sede centrale di Vercelli.

Roccapietra ospiterà i mezzi della Protezione Civile: un grande passo avanti per la tutela del territorio.

Roccapietra ospiterà i mezzi della Protezione Civile

Questa mattina, sabato 6 marzo, Fondazione Valsesia ha consegnato alla sezione valsesiana Alpini il contributo per la realizzazione del basamento della tensostruttura per i mezzi operativi della Protezione Civile.
Guarda alcune foto della cerimonia di questa mattina.

Come sarà il capannone

La cerimonia si è svolta nella sede della ANA (Associazione Nazionale Alpini) di Roccapietra. Sarà infatti realizzato un capannone di 25×15 metri per un’altezza complessiva di 8 m, su un basamento stabile. Come si può intuire, verrà utilizzato per il ricovero degli automezzi e delle attrezzature per le emergenze.

Un grande vantaggio durante le emergenze

La tensostruttura è un altro importante obiettivo raggiunto per la tutela e la protezione delle nostre comunità. Si potrà infatti intervenire nelle emergenze con maggiore efficacia e rapidità. In caso di necessità i mezzi saranno a disposizione in tempo reale, senza doverli recuperare dalla sede centrale di Vercelli.

Un vantaggio indiscutibile nei momenti drammatici: quando il tempo è prezioso e c’è assoluto bisogno di agire in velocità. Grazie alla generosità di chi ha sostenuto il progetto ora è a disposizione un punto logistico locale che potenzia l’efficienza della Protezione Civile.

Maggiori dettagli lunedì su Notizia Oggi.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *