Attualità
Romagnano domani ingresso di Gesù: incubo pioggia
Romagnano domani le prime scene della rappresentazione del Venerdì Santo. Si teme però il maltempo.
Romagnano domani l’arrivo di Gesù
Con la Domenica delle Palme, esordiranno a Romagnano alcuni attori del Venerdì Santo: la scaletta prevede l’entrata di Gesù a Gerusalemme, l’investitura del nuovo Governatore, Michele Pettinaroli e la benedizione dei rami d’ulivo. Si parte con questa prima cerimonia, alle 10.15 in piazza Cavour, seguita dalla sacra rappresentazione dell’arrivo di Gesù, Andrea Ioppa, a Gerusalemme-Romagnano. Vestiranno i panni degli apostoli Michael Barberis (che sarà Guida il venerdì), Alessandro Miolli (Giuda di domenica), Erik Depaulis (Giovanni), Emanuele Levorato (Giacomo Maggiore), Andrea Desillani (Filippo), Vincenzo Landi (Matteo), Matteo Piemontesi (Andrea), Andrea Donetti, (Bartolomeo), Mattia Giacomazzi (Tommaso), Davide Corradini (Taddeo), Riccardo Ferrari (Giacomo Minore), Loris Gandolfi (Simone), Giorgio Ioppa (Pietro).
Il meteo incerto
Per domani è prevista una giornata con cielo coperto e il rischio di possibili piogge. Fortunatamente, le precipitazioni dovrebbero comunque essere piuttosto lievi, con pioviggini o pioggia debole e intermittente.
La messa
Alle 10.30 verrà celebrata la messa solenne e alle 11.30 il corteo con Gesù si recherà in casa parrocchiale, dove verrà presentato il nuovo governatore del Venerdì Santo, Michele Pettinaroli. Sarà il governatore uscente, Giuseppe Ruga ad effettuare il passaggio delle tuniche. Al termine della cerimonia si terrà una passeggiata con pranzo del Gruppo famiglie; per l’adesione occorre contattare don Antonio Oldani.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook