Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Romagnano ricorda Gabriella Nobile, prof di educazione fisica
Attualità Novarese -

Romagnano ricorda Gabriella Nobile, prof di educazione fisica

Ha insegnato a lungo alle scuole medie e nei corsi di ginnastica dolce.

romagnano ricorda

Romagnano ricorda la professoressa Nobile: si è spenta a 73 anni.

Romagnano ricorda la prof

Romagnano ha dovuto dire addio a una professoressa storica. E’ scomparsa a 73 anni l’ex insegnante di educazione fisica Gabriella Nobile. Era stata professoressa di ginnastica alle scuole medie di Romagnano. Il suo lavoro l’ha sempre entusiasmata, tanto che nel tempo libero curava i corsi di ginnastica dolce nel paese. Un’occupazione che ha proseguito anche dopo il ritiro dal lavoro. Erano tante le signore del paese che una volta alla settimana indossavano la tuta e le scarpe da ginnastica per seguire le sue lezioni.

Un lavoro che amava

«Nobile lascia un gran vuoto in famiglia – afferma la figlia Chiara, che aggiunge – mia madre si è sempre dedicata al lavoro, che svolgeva con passione e agli affetti più cari. Era in pensione dal 2000, si è prodigata per la famiglia e il lavoro, che adorava. Persino dopo aver scoperto la malattia, è tornata ad insegnare agli adulti del corso di ginnastica dolce che teneva a Romagnano».

La sua famiglia

Nobile lascia l’affezionato marito Mino Gabellieri e i figli Chiara e Enrico, oltre alla sorella Maria Rita, nota poetessa romagnanese, il cognato Renzo, i cognati e nipoti tutti. Nel 2020 Nobile e il marito avrebbero festeggiato i 50 anni di matrimonio.
Il funerale è stato celebrato mercoledì a Romagnano mentre il rosario è stato recitato martedì, entrambi in chiesa abbaziale di San Silvano. Dopo la cerimonia la salma è proseguita al cimitero cittadino per la tumulazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente