Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Romagnano senza ponte: il traffico si blocca a Vintebbio
Attualità Gattinara e Vercellese Novarese -

Romagnano senza ponte: il traffico si blocca a Vintebbio

Il tratto di strada che collega Gattinara e Serravalle Sesia va costantemente in tilt, soprattutto quando passano i camion.

Vintebbio in arrivo

Romagnano senza ponte: il traffico si blocca sulla strada che collega Gattinara a Serravalle.

Romagnano senza ponte: il traffico si blocca a Vintebbio

Da quando è crollato il ponte di Romagnano, spostarsi (soprattutto per lavoro) è diventato un inferno. I camion sono costretti a percorrere la strada di Vintebbio, unica strada possibile per raggiungere Romagnano e il traffico si blocca inevitabilmente ogni giorno.

La protesta di un lettore

Ci scrive Marco Perino, che proprio questa mattina (giovedì 17 dicembre) si è ritrovato bloccato lungo la strada che collega Gattinara a Serravalle Sesia.

Questa è il tratto di strada che collega Gattinara a Serravalle. Percorso obbligato per arrivare a Romagnano Sesia. A causa del crollo del ponte sul Sesia non vi sono alternative. Si evince dall’immagine (scattata questa mattina verso le 9.30) che i camion non passano e tutte le mattine il traffico si blocca. Le strade che abbiamo sono ancora quelle costruite nel dopoguerra. Non si è prodotto nulla di nuovo in linea con l’incremento del traffico.

Che fine ha fatto il ponte della superstrada Biella-Ghemme?

Continua Perino:

Del Ponte della superstrada Biella-Ghemme in progetto da 30 anni e approvato con relativi stanziamenti 2 anni fa non vi è traccia. Questa soluzione avrebbe evitato la situazione riportata in questa foto. Siamo immobili, paralizzati da una burocrazia paradossale e ingestibile. Troppi passaggi e firme per non produrre nulla. È ora di cambiare. Condividete per fare arrivare il messaggio a chi di dovere.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *