Attualità
Romagnano, successo per la colletta alimentare della Caritas
Quanto raccolto sarà interamente distribuito alle famiglie romagnanesi bisognose.
Oltre 21 quintali di alimenti raccolti e offerte per un totale di 365 euro. E’ quanto raccolto sabato a Romagnano dalla Caritas parrocchiale nella colletta alimentare durata dal mattino fino a sera.
«Il risultato – dicono i referenti della Caritas – è in linea con quanto recuperato nella edizione di aprile dello scorso anno di “Faccio la spesa per chi non può farla”. Visto il momento economico attuale, la soddisfazione è tanta. Questo risultato sta a testimoniare sia la sensibilità della gente, sia la fiducia nella Caritas parrocchiale, anche da parte di persone che non abitano a Romagnano. Chi aiuta la Caritas sa che tutto quanto raccolto nelle diverse edizioni di “Faccio la spesa per chi non può farla” è stato o verrà distribuito a persone e nuclei familiari residenti a Romagnano. Quindi la gente sa che, attraverso di noi, può aiutare concretamente i compaesani in difficoltà».
Aumentano anche i giovani tra i circa 40 volontari che sabato scorso si sono alternati durante la giornata presso nelle quattro postazioni di piazza Libertà e zone antistanti e nei punti vendita Carrefour, Penny e Bennet. «C’erano anche tre coppie di “genitori-figli” che hanno prestato la loro collaborazione e qualche giovane beneficiario del sostegno allo studio che la Caritas porta avanti da tre anni. Ringraziamo di cuore tutte le persone che con la loro l’attenzione e sensibilità hanno generosamente donato sia sotto forma di generi alimentari che di offerte in denaro».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook