Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Romanzo d’esordio per la valduggese Camilla Bonetti
Attualità Borgosesia e dintorni -

Romanzo d’esordio per la valduggese Camilla Bonetti

E’ stato pubblicato il romanzo d’esordio della valduggese Camilla Bonetti, “Corso Regina 68”. Un sogno diventato realtà grazie a  una piattaforma italiana di crowdfunding editoriale

Romanzo d’esordio per la valduggese Camilla Bonetti. “Corso Regina 68”, questo il titolo, è un libro sul genere di “Bridget Jones”, a cui si aggiunge anche la magia, grazie alla presenza di una fata accanto alla protagonista Virginia.

 Per veder pubblicato il proprio libro Bonetti ha scelto una strada differente da quella tradizionale, che prevede l’invio del testo alle varie case editrici. Ha infatti voluto che fossero gli utenti di Internet a decidere se valesse la pena di pubblicare il libro oppure no. «Per pubblicare questo primo romanzo ho scelto di utilizzare “Bookabook”, la prima piattaforma italiana per il crowdfunding editoriale – spiega la giovane -. Il sistema è semplice: il testo viene pubblicato solo se in sei mesi riceve un certo numero di consensi. Personalmente ho raggiunto l’obiettivo ben prima della scadenza, solamente in cinque settimane. Insomma, il merito della nascita del mio primo romanzo è anche di chi mi ha sostenuta, in molti casi senza neanche conoscermi».

La scrittrice valduggese ha già pronto un altro libro che parlerà della Norvegia e per il futuro prevede di scriverne uno sulla storia della maglieria Ragno.

 

Articolo precedente
Articolo precedente