Seguici su

Attualità

Rotonda per il cimitero di Grignasco: ecco come sarà

Pubblicato

il

Nuova rotonda del cimitero, si parte. Grignasco avrà lo svincolo tra via della Madonna e via IV Novembre entro l’anno.

Presto in cantiere la rotonda per il cimitero di Grignasco

Da tempo in paese si discute in merito alle condizioni di viabilità nell’intersezione vicino al camposanto. E non è la prima volta che il Comune pensa a soluzioni concrete per riuscire a rendere più sicuro e scorrevole il traffico soprattutto nelle ore di punta.

Per offrire maggior sicurezza al tratto stradale, e rendere più scorrevole la circolazione, nei mesi scorsi era stata annunciata l’idea di realizzare una nuova rotonda. Ed ora gli interventi stanno per partire.

Realtà entro l’anno

«Nei giorni scorsi c’è stato un incontro con una ditta specializzata che si occuperà del cantiere – mette in luce il tecnico comunale, Milver Faccini –. Operatori incaricati saranno impegnati nei prossimi giorni innanzitutto a picchettare l’area per definire i punti di intervento, a seguire si concretizzerà il progetto».

I lavori procederanno a ritmo sostenuto. «Dovrebbero concludersi entro l’anno – prosegue Faccini –. Le tempistiche però dipenderanno anche dalle condizioni meteo».

Una rotonda anche all’area industriale

Continuano i procedimenti tecnici anche per un’altra rotatoria. «Per quanto concerne il progetto la cui esecuzione è prevista per l’ingresso della area industriale D1, sappiamo che si è alla fase di aggiornamento dei prezzi dei materiali – precisa Faccini –. Purtroppo ultimamente i costi della materia prima sono aumentati e in tutti i progetti, anche quelli che erano stati portati avanti da tempo, è necessaria la presentazione di una adeguata documentazione di aggiornamento. Comunque anche su questo fronte si sta procedendo e prossimamente dovrebbero partire».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *