Seguici su

Attualità

Santuario Boca raduno del volontariato diocesano

Pubblicato

il

padre alex

Santuario Boca, domani la tradizionale “Giornata dell’amicizia” della diocesi di Novara. L’appuntamento è arrivato alla 55esima edizione

Santuario Boca

Si terrà domani, sabato 2 giugno, dalle 9 al santuario di Boca la tradizionale “Giornata dell’amicizia” della diocesi di Novara. L’appuntamento, arrivato alla 55esima edizione, vede la partecipazione delle associazioni e dei volontari socio-sanitari. L’incontro è organizzato dall’ufficio per l’evangelizzazione della diocesi di Novara insieme a Oftal, Amci, Avo, Avas e Cvs. Tema dell’edizione di quest’anno è “Fate qualsiasi cosa vi dica”, frase tratta dall’episodio delle nozze di Cana del Vangelo di Giovanni.

Il programma

La “Giornata” prenderà il via con l’accoglienza dei partecipanti, alle 9. Alle 10,30 sarà proposta una riflessione guidata da Francesco Balbo e Rosanna Bertoglio, educatori e assistenti spirituali in un centro riabilitativo dei Fatebefratelli. Seguirà un percorso di riflessioni e testimonianze offerte da diverse associazioni di volontariato, che si concluderanno nella cappella dell’adorazione, nel Santuario. Il pranzo concluderà la mattinata, mentre alle 16 verrà celebrata la messa presieduta dal vescovo Franco Giulio Brambilla. A chiudere l’incontro, la processione eucaristica con la benedizione dei malati, nello stile del Santuario di Lourdes.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *