Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sartoria Maltese: l’arte nell’abito su misura
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Sartoria Maltese: l’arte nell’abito su misura

Angela e il suo team nelle loro creazioni ricercano l’espressione di un'eleganza classica, "contaminata" da un'irrefrenabile voglia di stupire.

Sartoria Maltese: creazioni su misura di ogni genere per uomo, donna e sposi.

Sartoria Maltese: un’eccellenza valsesserina

La sartoria “Angela Maltese” ha una sede storica a Pray Biellese in via Sella 274 e un atelier appena aperto al Centro Zegna di Trivero, ora località del nuovo Comune di Valdilana.

 

Maltese lavora quindi al centro di un territorio in cui, da oltre un secolo, si producono tessuti di lana tra i più pregiati al mondo. La cura dei particolari e l’estrosità che contraddistingue il suo lavoro le è valsa la qualifica di “Eccellenza Artigiana” riconosciutale dalla Regione Piemonte. La sartoria Maltese ha inoltre partecipato a numerose sfilate, tra cui ricordiamo: elezione di Miss Liguria 2017 (vestendo, tra l’altro, la ragazza vincitrice), Festival del Cinema di Imperia, ripetute sfilate al Casinò di Sanremo e numerose presenze in Fiera a Milano. Nel 2017 il negozio ha esposto i suoi abiti anche alla fiera internazionale di Shanghai in Cina, inviata come rappresentante italiana da Confartigianato Biella. La loro forza sta nell’effettuare abiti su misura, “vero” su misura: costruendo l’abito direttamente sul tuo corpo, nasconde i difetti e ne valorizza le forme.

IP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente