Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Scopa aiuta le partite Iva: contributi da 300 a 1000 euro
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Scopa aiuta le partite Iva: contributi da 300 a 1000 euro

Il sindaco Cesare Farina aveva annunciato l’iniziativa in piena pandemia, ora c’è la delibera.

sindaco scopa

Scopa aiuta le partite Iva: previsti contributi per attività commerciali, artigiani e professionisti.

Scopa aiuta le partite Iva

A Scopa gli aiuti ai commercianti e partite Iva diventano realtà. Era stato il sindaco Cesare Farina ad annunciarlo e adesso l’idea è stata approvata anche con tanto di delibera comunale. Per accedervi tutti i soggetti interessati devono fare domanda tramite il modulo scaricabile dal sito del Comune e inviarlo a scopa@ruparpiemonte.it o via PEC e scopa@cert.ruparpiemonte.it.

Arrivano i contributi

«Con l’iniziativa “RipartitaIva” – spiega il primo cittadino – l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno istituire un fondo economico comunale utilizzando risorse proprie al fine di fornire un aiuto concreto a imprese, commercianti, professionisti e artigiani operanti sul territorio». Si è deciso di differenziare il contributo in relazione al tipo di attività svolta prevedendo una somma di 1000 euro per gli esercizi pubblici e attività commerciali e di 300 euro per artigiani e liberi professionisti.

Fondo comunale

Rispetto ai buoni spesa si tratta di una iniziativa tutta comunale: «Abbiamo creato un fondo che gestirà questo tipo di esigenza economica. Sarà alimentato dal nostro avanzo comunale. Ora c’è la necessità di aiutare i nostri cittadini, i progetti che avevamo in mente possono aspettare». Tutti coloro che intendono donare un aiuto concreto alle attività del proprio Comune possono effettuare un bonifico sul conto del Comune di Scopa IT 82 M 06090 22308 00000920079 specificando la causale #RipartitaIva.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente