Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Scopello ricorda Arnalda: fece la storia del bar Cervo
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Scopello ricorda Arnalda: fece la storia del bar Cervo

Proprio lo scorso marzo la "sua" città aveva festeggiato i suoi 92 anni con una festa indimenticabile.

Scopello ricorda Girani, mancata a 92 anni: era l’anima del bar Cervo.

Scopello ricorda Arnalda Girani

La Valsesia piange Arnalda Girani Crivelli, la storica titolare del Bar Cervo a Scopello. Proprio lo scorso marzo la “sua” città aveva festeggiato i suoi 92 anni con una serata indimenticabile, che coinvolse tutti gli amici di generazioni diverse. Lascia i figli Igor con Nadia e Marco, Jean Marie con Nicholas e Sophie Marie. Il funerale si è svolto martedì 13 ottobre a Scopello alle 14.30 partendo dalla chiesa parrocchiale. Il rosario è stato invece celebrato nella chiesa della Madonna delle Grazie a Varallo.

Valsesiana d’adozione

Arnalda era nata ad Arena Po in provincia di Pavia, era partita con destinazione Milano facendo la sarta con sua madre, per poi continuare questo mestiere a Torino. Più tardi si era trasferita a Varallo dove, da ragazza, insieme al padre, aveva avviato l’attività di vendita e collezione di francobolli alla Borsa Filatelica di Milano.

Titolare del bar Cervo

Aveva quindi gestito il negozio di alimentari in piazza San Carlo a Varallo, insieme al marito Albino Crivelli. Era stata titolare dal 1968 del Bar Cervo di Scopello, ancora insieme al marito, ed era sempre stata una commerciante con un passo più avanti di tutti nel proporre prodotti e intrattenimento che ancora oggi diverse generazioni ricordano.

Punto di riferimento per Scopello

Tra l’altro era stata insignita dell’Aquila d’Oro Maestri del Lavoro, aveva assistito alla nascita turistica di Scopello con la costruzione di tutti i condomini e, siccome gli impresari non potevano appoggiarsi a nessuna agenzia visto che a Scopello ancora non ce n’erano, si affidavano a lei per la vendita degli appartamenti. Oltre al bar, a fianco aveva aperto un negozio di parrucchiera.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *