Attualità
Scout Borgosesia rinnovano le “promesse”
Scout Borgosesia rinnovano le “promesse”. L’incontro è stato in chiesa parrocchiale, l’8 dicembre, data che segna l’anniversario di fondazione della sezione cittadina.
Scout Borgosesia rinnovano le “promesse”
Un’occasione dunque per rinnovare le promesse, simbolo di impegno, condivisione e fiducia. Una circostanza che, oltre agli attuali iscritti del gruppo, lega tutti coloro che nei 72 anni di vita ne hanno fatto parte.
Dopo la celebrazione della messa è seguito un momento conviviale, con una cena all’oratorio di Varallo: le scolte e i rover del Noviziato, ragazzi e ragazze di 16 anni, hanno preparato l’aperitivo, mentre gli scout e le guide del Reparto, ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni, hanno preparato la cena, per i numerosi partecipanti. Durante la serata sono stati presentati i video delle attività dei ragazzi: in particolare le vacanze di branco a Cervatto di lupetti e lupette, dagli 8 ai 10 anni, il campo di Reparto a Egro sul lago d’Orta e la Route di Clan (gruppo che comprende i ragazzi e le ragazze del Noviziato oltre a rover e scolte che vanno dai 17 ai 21 anni) che ha portato sulla via Francigena da Viterbo a Roma.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook