Seguici su

Attualità

Scuola non riapre a maggio e lezioni sospese nel periodo estivo

Pubblicato

il

decreto scuola

Scuola non riapre a maggio e attività sospese nel periodo estivo. Ad annunciarlo è stata la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina.

Scuola non riapre a maggio e attività sospese nel periodo estivo

Azzolina in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera ha spiegato che gli alunni di tutti i gradi scolastici non rientreranno a scuola a maggio ed esclude che le attività scolastiche possano proseguire nel periodo estivo. Per i genitori che dovranno tornare a lavoro, e nello stesso tempo saranno costretti a tenere a casa da scuola i più piccoli, la ministra prevede un’estensione del congedo parentale e del bonus baby-sitter.

LEGGI ANCHE Alunni Fobello a scuola in municipio con Internet

Per quanto concerne i maturandi sono ancora al vaglio le opportunità per affrontare al meglio la prova a conclusione dei 5 anni di formazione, sicuramente non sarà consentita la soluzione che prevede allievi in classe e docenti a casa.  E in merito al rientro a settembre si inizia a prospettare la creazione di una commissione ad hoc per valutare come affrontare la questione.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Any

    18 Aprile 2020 at 15:03

    e anche senza centri estivi e campi scuola…non so cosa succederà per le famiglie i cui genitori lavorano entrambi e non hanno nonni o parenti che possano occuparsi dei bambini..

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *