Attualità
Scuola vercellese in lutto per Maria Bissacco: aveva solo 33 anni
Scuola vercellese in lutto per Maria Bissacco: aveva solo 33 anni. Giovane professoressa di inglese uccisa dalla malattia, gli alunni al funerale.
Scuola vercellese in lutto per Maria Bissacco: aveva solo 33 anni
Sconcerto nel mondo della scuola vercellese per la morte di Maria Bissacco, 33enne insegnante di inglese al centro di formazione professionale Cnos Fap di Vercelli. La giovane insegnante era stimata e apprezzata per le sue doti umane e la professionalità. Da tempo combatteva contro una malattia che ultimamente si era aggravata, e alla quale ha infine dovuto arrendersi.
Maria Bissacco viveva a Quinto con il marito Carlo Michelone, anche lui insegnante. Lascia anche la mamma Margherita e il papà Sandro, oltre alla cognata Daniela con la famiglia e ad altri parenti.
Il funerale con l’invito agli allievi
Il funerale sarà celebrato nel pomeriggio di oggi, sabato 10 dicembre, nella chiesa parrocchiale dei Salesiani di corso Randaccio, vicina al Centro di formazione professionale nel quale la donna lavorava.
A tal proposito, il Cnos Fap invita gli alunni e le famiglie a essere presenti alle celebrazioni: «Carissimi genitori e allievi, La nostra collega, insegnante di inglese del nostro Centro di formazione professionale, la professoressa Maria Bissacco ci ha lasciati dopo una lunga e dolorosa malattia. Sabato alle ore 15 ci sarà la celebrazione dell’eucarestia di commiato. La celebrazione si concluderà al camposanto di Quinto Vercellese, dove Maria riposerà in pace. Vi Invitiamo ad essere presenti, specialmente le alunne e gli alunni delle classi dove la professoressa Maria stava facendo scuola».
LEGGI ANCHE: Insegnante di danza morta a soli 30 anni: addio Fabiana
Tanti ricordi sui social
Numerosi gli amici, gli allievi e i colleghi che hanno voluto ricordare l’insegnante sui social. “Fantastica prof, grazie per la sua gentilezza e la sua professionalità. Sentite condoglianze alla famiglia”. “Ho avuto il piacere di conoscerla anche solo per una cena in compagnia non molto tempo fa. Una bellissima persona come il mio amico Carlo”.
Su Prima Vercelli leggi “Lutto nel mondo della scuola: addio all’insegnante Maria Bissacco”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook