Attualità
Scuole Borgosesia: in estate cantieri da 280mila euro
Scuole Borgosesia: l’impegno più oneroso per la elementare di Aranco dove verrà consolidato il solaio e rifatta la pavimentazione.
Scuole Borgosesia: in estate cantieri da 280mila euro
Con la chiusura delle lezioni per centinaia di alunni, a Borgosesia si preparano a partire una serie di lavori di sistemazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici. Si tratta di interventi per complessivi 280mila euro che coinvolgeranno cinque scuole, dall’infanzia alla media, che fanno capo al Comune. La conclusione si prevede tra settembre ed ottobre, in modo tale da ridurre al minimo gli effetti per gli studenti e la didattica.
LEGGI ANCHE: Quarona “mette il cappotto” alla scuola elementare
Gli interventi
Nel dettaglio, l’impegno economicamente più oneroso riguarda la scuola elementare di Aranco dove è prevista la spesa di 150mila euro per il consolidamento del solaio e il rifacimento della pavimentazione. Gli altri interventi sono individuali alle elementari del centro dove sarà parzialmente rifatto il tetto e verranno rinnovati due bagni per una spesa di 65mila euro, alla media dove saranno rifatti i bagni e apportate migliorie generali all’edificio per un importo di 35mila euro, all’asilo di via Partigiani per rifare due bagni (ventimila euro) e all’asilo di Sant’Antida per lavori di miglioramento da diecimila euro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook