Seguici su

Attualità

Scuole della Valsessera salutano il personale che va in pensione

Pubblicato

il

Scuole della Valsessera salutano il personale che va in pensione

La scuola saluta il personale che va in pensione

«Tanti ricordi, questi ragazzi ci mancheranno»

Feste di pensionamento nell’istituto comprensivo di Pray. A essere salutati da amici e colleghi sono stati gli insegnanti Paola Pitto della scuola primaria di Portula, Patrizia Trivellato che lavora all’infanzia di Pray e Ines Strambo dell’infanzia di Sostegno. A festeggiare insieme sabato pomeriggio altri tre dipendenti: Giuseppina De Matteo (assistente amministrativo), Marina Marchisio (collaboratore scolastico) e Gian Luigi Colpo (insegnante di musica). La festa è stata organizzata a Postua al polivalente alla presenza di una settantina di persone che hanno avuto modo di stare insieme e di salutare i futuri pensionati.

Una carriera trascorsa per anni a Pray quella di De Matteo: «Sono passata di ruolo nel 1996 prima lavoravo come collaboratore scolastico. Ho poi fatto un concorso interno diventando assistente amministrativo. Nel 2000 sono arrivata a Pray e non mi sono più mossa. Mi sono sempre trovata bene e il lavoro mi piace ancora oggi. Mi occupo del personale e questa relazione e contatto mi mancherà moltissimo. Ricordo tutti con affetto, i colleghi i dirigenti che si sono susseguiti: Laura Caccia, Patrizia De Fabiani e l’attuale Monica Bassotto Paltò. Me ne vado con bei ricordi. Lavorerò sino al 31 agosto poi dovrò elaborare il cambiamento. La festa è stata davvero emozionante e ringrazio tutti. Anche gli insegnanti del musicale che si sono prestati a suonare per noi».

Una lunga carriera e tanti ricordi anche per Marina Marchisio che ha iniziato nel 1987 come collaboratore scolastico a Novara per arrivare a Pray nel 1991: «Ho lavorato 20 anni alle medie di Coggiola e poi 10 anni in quella di Crevacuore. Ho avuto tante soddisfazioni a livello umano soprattutto dai ragazzi. Non ho mai avuto problemi con gli insegnanti e sono contenta di questo percorso di vita, andavo a lavorare volentieri, era come entrare a casa mia. Gli alunni mi mancheranno, mi mancheranno le loro voci, i loro discorsi, le confidenze che mi facevano, le loro dimostrazioni di affetto. La mia vita ruotava attorno alla scuola, ma non mi annoierò e troverò come passare il mio tempo».

Alla fine del suo percorso lavorativo anche Gian Luigi Colpo insegnante di musica curricolare alle scuole medie della Valsessera. «Ho sempre amato la musica. Ho iniziato a lavorare alle medie di Trivero e Mosso per passare nel 1986 a Crevacuore e poi ho seguito anche le medie di Coggiola e Pray. Ho dei bei ricordi con i ragazzi, le nostre sono scuole abbastanza tranquille dove si sta bene e dove non ci sono problemi di socializzazione. Ho trascorso anni belli e ho visto passare sui banchi due generazioni. Non mi sono mai trasferito perché stavo bene. Ora in pensione continuerò a dirigere il coro Aurora Montis di Pratrivero e mi prenderò del tempo per fare le cose che mi piacciono. Un grazie va ai miei colleghi, dirigenti e al personale che ho incontrato nel mio percorso lavorativo».

Giusy De Matteo, Gian Luigi Colpo e Marina Marchisio sono stati festeggiati dai colleghi

Chiudono la loro carriera lavorativa Paola Pitto (infanzia Portula), Patrizia Trivellato (Pray) e Ines Strambo (Sostegno)

Con loro Giusy De Matteo (amministrativa), Marina Marchisio (collaboratrice) e Gian Luigi Colpo (insegnante di musica)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *